sabato 19 gennaio 2008

Le parole che non ti ho detto......



Non so se mai ti manderò questa lettera , non so per quanto tempo ho pensato se scriverti oppure no, oggi ci sto provando, sto provando a dirti quanto tu mi hai deluso, quanto mi hai fatto male. Siamo cresciute insieme. Abbiamo passato molti anni sempre insieme, abbiamo condiviso le gioie e i dolori, le cose belle e quelle brutte, eri la persona della quale mi fidavo, alla quale raccontavo tutto, sapevi che stavo male per un’amicizia finita e mi dicevi sempre che tra noi non sarebbe mai finita, mi dicevi che nessuno si sarebbe messo tra di noi, che per te ero più di una sorella, che avremmo lottato sempre per le cose in cui credevamo….. evidentemente tu non ci hai creduto abbastanza. Sei sparita dalla mia vita tanto velocemente così quanto dolorosamente. Mi hai lasciato un vuoto enorme e una grande rabbia, tante belle parole dicevi , ma poi i fatti erano diversi
Probabilmente avevi bisogno di qualcuno che ti ascoltasse nei tuoi momenti di sconforto, nelle tue delusioni, nei rapporti difficili con la tua famiglia, …..certo io ero sempre li, trascurando a volte anche la mia famiglia per aiutare te , per darti una parola di conforto, per aiutarti a trovare una soluzione , per dirti di sorridere sempre alla vita. Tu invece cosa hai fatto per me?……..sai cosa hai fatto?…..te ne sei fregata della nostra amicizia,e del nostro rapporto, quando ho avuto bisogno di te sei sparita, mi hai voltato le spalle. ....e io che ti credevo… ti ho creduto fino a quando non ho capito che erano solo palle tutte le scuse che ti inventavi per starmi lontana.
Io non so che cosa tu intendi per amicizia,per affetto, ma credo di averlo capito benissimo, per te forse vuol dire sfruttare la gente finche ne hai bisogno e poi sparire ….per me no, per me l’amicizia e’una cosa davvero importante, l’amicizia e’ dare, e’ l’esserci nel momento del bisogno, e’ l’essere sinceri e leali….e credimi la tua “amicizia” non rispecchia nessuna di queste cose.
Ti auguro solo una cosa, che nessuno mai ti faccia quello che tu hai fatto a me, perché credimi la cosa più brutta e’essere delusi da un’amica,da una sorella, o comunque da chi credevi tale. Ho scritto questa lettera per sfogare definitivamente quello che ho dentro e chiudere per sempre la nostra storia, mi rimarranno dei bei ricordi di te , questi li porterò sempre nel mio cuore, ma solo perché sono parte della mia vita, tu da me da ora in poi avrai solo indifferenza, perché e’ solo questo ciò che ti meriti

1 commento:

roberta ha detto...

Parole molto profone, chi almeno una volta nella vita non avrebbe voluto dedicarle a una più persone che ci hanno fatto soffrire??
Un abbraccio