venerdì 17 ottobre 2008

A te che stai leggendo questa pagina


A te che stai leggendo questa pagina:
regalo una rosa...
perchè tu possa sentirne il profumo dolce ed estivo,
per ammirarne il colore unico e perfetto,
per capire che le spine ci sono
ma basta saperle maneggiare per farle essere innocue,
per scoprirne il cuore prezioso,
perchè i petali possano accarezzarti e
spingere via la tristezza ed il gelo,
qualunque cosa ti stia capitando...
per farti compagnia,
come fece il Piccolo Principe ,
Ti regalo una rosa
perchè io stesso avrei bisogno
di qualcuno che mi lasci scoprire
tutto questo.
Perchè a volte mi capita di essere giù,
e pensare che ho ancora la possibilità
di ricevere la mia rosa mi da forza,
mi fa andare avanti,
mi permette di non arrendermi
perchè io *non voglio* arrendermi mai;
La rosa, cos'è per me?
Un piccolo pensiero,
nulla più, ma a volte penso
che è di questo che abbiamo bisogno...
di un pensiero d'amore.....
... Un cuore semplice e sincero....
Il mondo va per il suo verso.
Sento ridere le cose,
i desideri fanno tutti centro,
vedo rose dovunque la strada è un giardino,
la giornata è un sogno,
il buon giorno del vicino,
il cielo si solleva.
piccoli piaceri uno dopo l'altro..
Perchè questa è la nostra vita,
una vita semplice.

*** Jean Debruynne **

Nessun commento: