martedì 15 gennaio 2008

Ancora un saluto alla mia piccola Luna



Scrivo questo mio pensiero per tutti coloro che come me hanno vissuto il dolore di aver perso improvvisamente il proprio Cane, un dolore che può capire solo chi ha vissuto questa esperienza.
Soltanto l’idea che non la rivedrò più è
una sofferenza pari a quella di aver perso una persona cara.
Un Cane è un essere vivente che ad un certo punto irrompe nella tua quotidianità con tutti i disagi che questo comporta, e quasi senza rendersene conto ti accorgi che è diventato un componente della famiglia, esigente, rompiscatole, faticoso, ma anche deliziosamente adorabile.
Il rapporto che si era creato tra me e il mio Cane era molto intenso. Fatto di piccoli gesti, complicità, sguardi, tenerezze che andavano al di là delle parole e che nulla avevano a che fare con la rete delle ipocrisie, tradimenti, inganni che caratterizzano i rapporti con le persone.
Scrivo per chi come ne ogni giorno torna a casa e sa di non trovare ma
i più il suo amico,allegro, festoso, esigente, ma pronto ad amarti in maniera incondizionata. Queste poche righe sono ancora una volta l’estremo saluto a un affetto dolcissimo che, per dodici anni, tra un disagio e l’altro, mi ha consolata e ripagata di tutte le inevitabili delusioni che la vita ci regala.
Addio mia piccola indimenticabile
LUNA


Nessun commento: